La rete LiSaCa - LISACA

Rete LiSaCa
"Noi Dirigenti della provincia di Salerno abbiamo sentito l'esigenza di costituirci come rete per affrontare problematiche lavorative quotidiane, ma, soprattutto, per puntare su qualcosa che ritenevamo imprescindibile per l'educazione e l'istruzione: la qualità dei saperi e delle competenze, la qualità d'aula, qualità delle procedure, qualità dell'universo scuola."
Rete LiSaCa
Vai ai contenuti
LiSaCa

Se è vero che la scuola è diventata una realtà molto complessa, ambiente a cui si delegano anche attività non strettamente ortodosse, una organizzazione che spesso si accolla anche colpe non sue, è anche vero che la missione è sempre quella del raggiungimento del successo formativo di tutti gli alunni, senza lasciarne alcuno indietro.

La nostra priorità è appunto questa: la rete LISACA fa parte integrante del Marchio Saperi di Torino e si sviluppa autonomamente per offrire percorsi comuni a tutte le scuole aderenti e fungere da specchio, da amico critico.
E' un modello peer to peer che tende al raggiungimento della qualità della scuola e nella scuola in tutte le sue accezioni.

Siamo partiti in poche scuole e adesso, di giorno in giorno, tante scuole stanno stanno aderendo alla nostra rete.

Un contesto dinamico e flessibile, aperto a nuove proposte e nuove forme di insegnamento/apprendimento, a contesti diversificati e innovativi seguendo il trend e la scia di ciò che l'Europa chiede a livello di competenze ai nostri alunni.

Sempre più convinti che la qualità è il must di ogni organizzazione educativa, puntiamo sulla crescita degli standard dei risultati anche attraverso simulazioni comuni e condivise, tenendo sempre in mente che qualità è evoluzione ed è funzionalità.







+39 328 1560558
Web Designer
Patrizia Bruno


patrizbruno@gmail.com
Rete LiSaCa - Salerno
Torna ai contenuti